Vince il Premio Gioco inedito dell’anno 2023 il nostro associato

ENRICO VICARIO

Mercoledì sera, in esclusiva mondiale a Noale, abbiamo giocato a SENSU con l’introduzione dell’autore. Vince la prima partita Emanuele poi la seconda Alessio sul filo delle 23

Enrico ha donato il gioco al CLUB dei MEEPLE e naturalmente verrà proposto nei prossimi appuntamenti.

Il concorso di talent scouting per game designer emergenti Gioco Inedito – Miglior proposta di gioco, in collaborazione con DV Games, ha annunciato il vincitore del prototipo per l’edizione 2023: Sensu di Enrico Vicario.

– Sensu vincitore del contest Gioco Inedito –

Sensu si è distinto tra i 60 prototipi presentati, stabilendo il record di partecipazione al concorso. Il prototipo vincitore è stato scelto dai Presidenti Onorari Sofia Viscardi e Lorenzo Luporini, volti di VENTI, canale editoriale digitale rivolto alla Generazione Z.

Il gioco si presenta come un gioco di carte in cui i giocatori, in un mondo immaginario, devono lottare contro il vento che rappresenta un pericolo costante per le loro vite. Esso si basa sull’idea di trasformare l’elemento atmosferico in un nemico con cui i giocatori devono confrontarsi. Grazie all’utilizzo di carte e alla strategia dei giocatori, il gioco crea una sfida coinvolgente ed emozionante.

I tre finalisti del concorso erano Burrasca di Paolo Sanibondi, Sensu di Enrico Vicario e Venti giorni di dieta di Andrea Scaranari.